Come scegliere un lettore mp3 in base alle esigenze: considerazioni e modelli

Amici ed amanti della musica se state per acquistare un mp3 ma non sapete quale comprare siete finiti nel posto giusto, mi rendo conto che non è una scelta facile perché sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli diversi e scegliere uno tra tutti questi senza avere le informazioni necessarie è alquanto difficile. In questa guida quindi valuteremo insieme i vari modelli di mp3 che possono fare al caso vostro in base alle vostre esigenze ed in base ai vostri gusti. Analizzeremo quindi i vari tipi di modelli che potete trovare sia nei negozi sia sul mercato degli e commerce. Ci basiamo quindi anche su tutte le testimonianze di tutti gli utenti del web che hanno già acquistato uno di questi prodotti ed hanno lasciato dei commenti e le loro valutazioni con tanto di voto.

Prima di tutto però bisogna capire con che cosa stiamo avendo a che fare. Se volete comprare un mp3 è perché volete ascoltare della musica. In effetti l’mp3 altro non è che un lettore musicale e che vi può garantire l’ascolto della vostra musica preferita e delle vostre canzoni preferite praticamente in ogni dove ed in qualsiasi momento. Una vera novità che fino a qualche anno fa era impensabile. Hanno praticamente monopolizzato il mercato spazzando via gli scomodi walkman. In effetti gli mp3 sono molto più comodi grazie alla loro forma. Sono molto piccoli e molto leggeri e possono essere trasportati ovunque. Inoltre grazie al fatto che potete scaricare la musica direttamente da internet potete scegliere le vostre canzoni preferite. Differentemente quindi dal walkman dove dovevate acquistare un cd e quindi anche pagare di più perché ogni volta che acquistare un cd spendete almeno 10 o 15 euro.

I vari modelli di mp3

Con l’mp3 non esiste alcun costo aggiuntivo. Tutto quello che dovete fare è scaricare la musica sul vostro computer, collegare l’mp3 allo stesso e mettere le canzoni proprio su questo. In questo modo, una volta fatta questa semplice operazione non dovete fare altro che ascoltare la vostra musica preferita. Ma ora bando alle ciance e vediamo quali tipi di mp3 esistono sul mercato e quali possono fare al caso vostro. Partiamo proprio dall’esempio classico, il lettore mp3 standard. Quello praticamente che funziona con la pila stilo è che è stato il primo sul mercato ad avere un successo straordinario e che solo grazie a questo successo poi sono nati tutti i suoi prodotti alternativi e che oggi fungono da competitori.

La nostalgia però è canaglia e a tutti piace ricordare questo dispositivo in particolare perché tutti ne abbiamo avuto almeno uno, e qualcuno forse lo usa ancora. Tanto è vero che seppur si tratta di un modello vecchio ancora disponibile sul mercato. Questi sono però molto limitati soprattutto nella memoria. Hanno a disposizione infatti uno spazio di archiviazione molto basso che non permette il caricamento di un numero molto alto di canzoni. Va bene per coloro che amano ascoltare le stesse canzoni per più di una volta ma non va bene per coloro che vogliono avere accesso ad una ampia scelta di brani. In particolar modo sconsiglio questo prodotto ai musicisti cui ascolto di solito è molto vario e quindi non permettendo di avere accesso ad un gran numero di canzoni non è adatto alle loro esigenze.

Le funzioni dei vari modelli

Voglio soffermarmi però su un altro dei tanti modelli di mp3 che si trovano sul mercato. Mi riferisco ai mini mp3.Tra i modelli di mp3 sul mercato questo può rispondere molto positivamente ad una richiesta molto particolare che è quella di ascoltare la musica durante l’attività fisica. Il mini mp3, che non ha praticamente lo schermo e non potrete leggere sul display il titolo della canzone che state ascoltando, ha una memoria limitata, spesso anche più piccola di quello standard ma ha un grande vantaggio. si può usare praticamente come una spilla da attaccare alla maglietta. Minuscolo di forma e grandezza è comodo per chi vuole uscire a fare jogging fuori casa e non avere nulla nelle tasche. anche perché spesso i pantaloncini o i pantaloni da jogging non posseggono delle tasche.

Tenete bene a mente questo modello perché per voi amanti dell’attività fisica si tratta di uno dei modelli di mp3 più congeniali in base alle vostre esigenze. ci sono poi altri modelli e mi voglio soffermare sul modello di mp3 da polso. Un modello che è di ultima generazione e che potete usare anche per l’attività fisica ma che ha come caratteristica principale il fatto di essere wireless. In questo modo potete collegare il vostro dispositivo ad un qualsiasi altro dispositivo come la smart tv e soprattutto allo stereo dell’auto tramite la funzione bluetooth. In questo modo potrete ascoltare la vostra musica preferita in viaggio direttamente dalle casse dell’auto e facendo ascoltare la vostra musica preferita anche ai vostri compagni di viaggio. Insomma di modelli di mp3 sul mercato ce ne sono davvero tanti, basta capire quale sia il migliore per voi.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it