Cosa valutare per scegliere un lettore mp3 mini: considerazioni e prezzi

Mp3 mini. Una guida su questi fantastici lettori musicali è proprio ciò che ci vuole per fugare ogni dubbio. Quindi insieme valuteremo i pregi ed i difetti di questo particolare prodotto facendo anche alcuni considerazioni e valutandone i prezzi. Prima di passare però al cuore della questione e quindi a parlare nel dettaglio del valore e di fare una guida all’acquisto degli mp3 mini, è bene fare un piccolo passo indietro.

Dovete infatti considerare che prima dell’avvento degli mp3 la musica era vissuta in maniera piuttosto diversa. Vero è che c’erano le radio, i walkman, i canali televisivi come Mtv che trasmettevano solo musica, ed ovviamente i nostri cd preferiti. Ma nessuno si sarebbe mai pensato di poter ascoltare proprio tutto ciò che ci piace in ogni momento con un semplice pezzo di plastica elettronico.

Gli mp3 hanno di fatto cambiato il modo di vedere, o meglio, di ascoltare la musica. Non più la radio che non sempre trasmetteva le nostre canzoni preferite e non più walkman pesanti da portare nello zaino. Gli mp3, che siano mini o meno, hanno cambiato tutto questo. Rappresentano un punto di rottura ed una assoluta novità in termini di sviluppo e tecnologia del mondo musicale. Quindi con questi fantastici strumenti il grande vantaggio è ascoltare la musica dove e quando si vuole, sono oggetti molto leggeri, soprattutto se parliamo degli mp3 mini. Ed un altro vantaggio è rappresentato dal fato che possiamo mettere sul lettore musicale solo la musica che piace a noi e quindi magari anche scegliere canzoni di dischi, di cantanti e di epoche e generi differenti. Nessuno lo vieta di fare il contrario.

Mp3 mini

Ecco però ora passiamo al cuore della questione e vediamo quali sono gli aspetti da considerare e quindi una breve guida all’acquisto degli mp3 mini. Prima di tutto bisogna considerare che hanno una capacità di memoria ridotta rispetto a quelli classici ma che su cui si può applicare facilmente una memoria esterna e quindi tutto può risultare abbastanza semplice e potete caricare tutte le canzoni che volete. Un aspetto da tenere assolutamente in considerazione è poi la sua batteria. La batteria degli mp3 mini è al litio ed è ricaricabile. Basterà quindi collegarla con una porta usb ad un apposito dispositivo per averlo sempre carico. Poi c’è da considerare che oggi quasi tutto ha una porta usb. Possiamo trovarla perfino nei locali, nei ristoranti e anche su un treno o agli aeroporti. Rimanere a secco di batteria sembra quindi davvero molto difficile.

Altro punto da considerare è l’eleganza dell’oggetto. Questo è molto più piccolo rispetto agli mp3 tradizionali o anche innovativi. Gli mp3 mini infatti sono davvero molto piccoli e non solo si possono portare in tasca ma possono anche avere una specie di molla con la quale si possano attaccare alla maglia a modo di spilla.

Questo è un fattore da non prendere sotto gamba. Si tratta di un elemento importate. Questo non ve lo dico io ma lo dicono le tante testimonianze degli utenti del web che hanno scelto di acquistare un prodotto del genere. In effetti è un prodotto molto valido per fare jogging o qualsiasi altro tipo di sport. Con un classico mp3 o anche con il telefonino, si sente il peso nella tasca e vi darà non pochi fastidi, con l’mp3 mini invece tutto questo viene risolto ed è tutto più semplice. Provare per credere.

Cose da considerare prima dell’acquisto

L’aspetto estetico dunque conta e come. Lo abbiamo appena visto che con la sua forma si tratta di un oggetto molto elegante che all’occorrenza può anche essere abbinato al vostro modo di vestire. A tal proposito bisogna sapere che ci sono tanti, forse troppi, tipi di colori tra cui poter scegliere il vostro prodotto. Esistono infatti mp3 mini di colore blu, ne esistono altri di colore rosso e così via. potete magari scegliere anche il colore del vostro mp3 mini in base a quello delle vostre scarpe da footing. In questo modo darete anche spazio all’estetica. Molti di noi ci tengono davvero molto e bisogna rispettarli.

Infine passiamo al lato economico della questione. Questi mp3 mini hanno funzioni leggermente ridotte rispetto a quelli classici e per questo diventa un altro punto di vantaggio l’aspetto economico. Costano infatti leggermente meno rispetto agli altri prodotti. Il loro prezzo medio si aggira intorno ai 10 euro. Una spesa più che accessibile che ci assicura la musica che ci piace in ogni momento che vogliamo ed in ogni luogo che vogliamo. Quindi ragazzi tenete in considerazione tutti questi aspetti. Il mio consiglio, dato anche il prezzo ridotto, è quello comunque di comprarne uno anche se avete altri lettori musicali. Non c’è niente di più comodo di un mp3 mini. Potete pur fidarvi. Ora quindi avete gli strumenti adatti per effettuare al meglio il vostro acquisto.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it