Anni fa, con l’avvento dei piccoli dispositivi mp4, era molto comodo ascoltare la musica mentre si praticava sport. Questi lettori mp4 per lo sport sono stati sostituiti da smartphone che includevano anche altre funzioni. Ma ora, con la crescita costante degli schermi degli smartphone e il loro logico aumento di peso, si ripresenta il problema di portarlo con sé quando si va a correre. Inoltre, non tutti gli smartphone possono essere immersi in una piscina e il tessuto scarno negli spogliatoi del bagno lascia poche opzioni per il tuo smartphone per accompagnarti mentre nuoti.
Fortunatamente, i produttori non hanno smesso di progettare lettori sportivi MP3, MP4 o MP5 con peso e dimensioni minime con cui continuare ad ascoltare la tua musica durante lunghe sessioni di allenamento. Oltre alla resistenza all’acqua. Esistono molti modelli sul mercato e per aiutarti ad orientarti meglio nella scelta ho scritto questo articolo.
Cosa cercare nei lettori musicali e mp4 per lo sport?
Quando si tratta di lettori musicali, in genere più piccoli e leggeri saranno meno fastidiosi mentre ti alleni. Tuttavia, a volte devi diventare più grande se vuoi più caratteristiche e funzionalità oltre alla possibilità di riprodurre musica.
Anche il modo in cui viene indossato un lettore musicale influirà sulle dimensioni desiderate. Alcuni si agganciano ai vestiti, alcuni richiedono una manica o una tasca e alcuni sono indossati come auricolari.
Dai un’occhiata alla durata della batteria del lettore perché vuoi qualcosa che duri per lunghi allenamenti e non vuoi doverlo ricaricare costantemente. Alcuni durano circa 30 ore, mentre altri possono riprodurre musica per oltre 80 ore. Ovviamente, se è un dispositivo multiuso, dipenderà anche da come lo usi.
Quanto sei un appassionato di musica il suono dovrebbe determinare la qualità del lettore mp4 per lo sport che desideri. Mentre alcune persone potrebbero andare bene con le versioni di base, se vuoi sentire ogni nota forte, nitida e chiara, potresti dover investire in un modello di fascia più alta.
Devi notare inoltre che alcuni lettori musicali sono dotati di auricolari mentre altri no, il che può anche influire sulla qualità del suono. Inoltre,quando si fa esercizio fisico l’audio deve essere come le mura di una palestra: garantirti concentrazione su se stessi.
Se si fa sport in acqua ad esempio, o se sei un runner che corre anche sotto la pioggia è fondamentale che il tuo dispositivo non si bagni.
E non occorre cercare solamente tra i prodotti di fascia alte, perché ci sono anche Mp4 di fascia media con un prezzo alla portata di tutte le tasche che sono impermeabili e dunque possono essere portati ovunque e in qualsiasi condizione metrologica.
Migliori mp4 per lo sport
Esistono molti marchi di mp4 per lo sport sul mercato, perciò ti aiuterò nella scelta. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori lettori MP4.
Sunstech
I lettori mp4 sportivo della Sunstech sorprendono innanzitutto per aver ottenuto dei dispositivi con schermo, lettore di schede microSD, registratore vocale e radio digitale in pochi centimetri e grammi.
Con un lettore mp3 Sunstech è possibile riprodurre file audio in formato MP3, WMA e WAV. Ma puoi anche visualizzare foto nei formati JPG, BMP o GIF e video nei formati AVI e AMV.
Puoi trovare un lettore mp3 Sunstech con una capacità di archiviazione di, ad esempio, 4 o 8 GB. Cioè hanno una capacità che dovrebbe soddisfare un gran numero di persone. Tuttavia, avrai la possibilità di aumentare tale capacità fino a 16 GB utilizzando schede micro SD. Senza dubbio un successo.
E questi lettori sono dotati di un cinturino che puoi indossare come braccialetto per portarlo con te durante le tue pratiche sportive. Inoltre i lettori mp4 Sunstech hanno alcuni extra interessanti, come la modalità shuffle, il suono stereo, la radio FM e un registratore vocale. Puoi anche collegarlo a un cavo ausiliario nella tua auto per ascoltare ad alta voce.
Nabaiji
Se gli sport in piscina sono la tua passione, da Nabaiji troverai l’alleato perfetto poiché questi mp4 sono stati progettati specificamente per questo scopo.
Un lettore mp4 per lo sport Nabaji è solitamente di piccolissime dimensioni, impermeabile, e senza dubbio include una clip con cui puoi agganciarlo al cinturino degli occhialetti da piscina (ad esempio) per trasportarlo più comodamente. Inoltre puoi facilmente controllare il volume o l’ordine dei brani grazie ai suoi grandi pulsanti.
Un lettore per sport Nabaiji ha almeno una capacità di 2 GB di memoria interna e la sua batteria garantisce un’autonomia di almeno 15 ore ininterrotte. Inoltre, di solito sono inclusi due tipi di protezioni per le orecchie in silicone. Uno di questi ha un design a fisarmonica che impedisce all’acqua di entrare nell’orecchio. L’altro è liscio per offrire un maggiore comfort quando si utilizza come lettore mp4 in esecuzione.
Altre caratteristiche includono audio stereo, sintonizzatore radio FM, capacità di riproduzione casuale e visualizzazione delle cartelle. Con un mp4 per lo sport Nabaji puoi avere moltissimi brani e c’è uno slot Micro SD disponibile se vuoi aggiungerne altri.
Arena
Arena, uno dei principali produttori di attrezzature per sport acquatici, ha sviluppato eccellenti lettori mp4 per lo sport (soprattutto quelli in acqua).
A differenza di altri dispositivi, un lettore mp4 Arena non solo resiste a un duro allenamento in piscina, ma può anche essere utilizzato in acqua salata. Ciò dimostra l’alta qualità del suo isolamento e la sua resistenza. Inoltre, ha una caratteristica logica ma non comune: galleggia. Ciò che può non essere importante in una piscina, in mare può fare una grande differenza. In questo modo, se lo lasci cadere accidentalmente in mare durante il surf o qualsiasi altro sport marino, puoi recuperarlo più facilmente.
Un lettore mp4 Arena ha solitamente una capacità di archiviazione di 4 GB e la sua batteria garantisce almeno più di 15 ore di riproduzione. Inoltre, se vuoi usarlo come lettore mp4 sportivo, la maggior parte di questi lettori include altre funzioni che ti saranno molto utili come il contapassi, il cronometro o la radio FM.
Apple
Non possiamo chiudere una selezione dei migliori mp4 per lo sport senza menzionare i dispositivi Apple che, nonostante non siano stati aggiornati da un po’ anni, continuano a rimanere tra i migliori compagni per animare i tuoi allenamenti.
Infatti, i lettori mp4 Apple sono tra i più leggeri e belli lettori mp4 per lo sport che si possono trovare sul mercato. E puoi trasportarlo facilmente grazie alla sua clip posteriore.
Anche se mediamente hanno solo 2 GB di spazio di archiviazione, offrono un’incredibile qualità del suono. Inoltre, puoi trasferire facilmente tutta la tua musica e le playlist dalla tua app iTunes. E sono compatibili con le playlist in modo da poter creare le tue playlist e trovarle nel menu di riproduzione della musica. Insomma, un lettore mp4 Apple è un classico che non poteva mancare a questo appuntamento con i migliori lettori mp4 per lo sport.
AGPTEK mp4 per lo sport
Un lettore mp4 per lo sport AGPTEK è un’altra ottima scelta per le persone che vogliono ascoltare qualcosa mentre si allenano e ha molte ottime caratteristiche.
Innanzitutto, qualsiasi di questi lettori ha il Bluetooth in modo da poter pianificare la tua musica tramite altoparlanti o cuffie Bluetooth. In secondo luogo, le dimensioni ridotte lo rendono ideale per l’esercizio. Un lettore mp4 AGPTEK è leggero e ha una clip e viene fornito con una custodia in silicone resistente al sudore.
Ad esempio, con un modello con 8 GB di spazio di archiviazione potrai trasportare fino a 2000 brani o diversi audiolibri. D’altra parte, tutti i mp4 per lo sport AGPTEK hanno uno slot per schede microSD integrato in modo da poter aggiungere ancora più musica. Hanno un sintonizzatore radio FM incluso e, a differenza dello shuffle, hanno uno schermo.