Guida ai lettori mp4 con batteria al litio: quale acquistare? Modelli e costi

Se siete giunti fino a questo punto è perché state cercando delle informazioni maggiori relative ai lettori mp4 con la batteria al litio, allora siete finiti proprio nel posto giusto. In questa guida infatti vi daremo tutte le indicazioni necessarie per farvi capire al meglio di cosa si tratta questo prodotto. Vi consiglio di leggere la guida fino alla fine perché al termine di questa sezione vi indicheremo un marchio particolare che è una vera e propria garanzia di questo settore. Prima di passare a parlare della questione nel concreto però è bene un attimo capire l’argomento che stiamo affrontando in maniera più esaustiva. tutti noi conosciamo gli mp3, ma non tutti conoscono i lettori mp4. Questi altro non sono che una evoluzione dei cari e vecchi mp3.

Questi ultimi erano, ed anzi sono perché sono ancora in commercio ed è possibile trovarli su tutti i più grandi siti di e commerce, dei lettori musicali che ci permettono di ascoltare la musica in ogni dove ed in ogni momento della nostra giornata. Anche perché noi non possiamo più fare a meno della musica, soprattutto in determinate occasioni. Quando proviamo qualche emozione, soprattutto forte, abbiamo sempre voglia di ascoltare musica. Questo accade perché la musica ha un potere unico, quello di amplificare le nostre emozioni. Se siamo felici, ci rende più felici, se vogliamo rilassarci la musica ci aiuta, e ci aiuta anche a piangere.

Lettori mp4 con batterie al litio

Amplifica quindi tuti gli stati d’animo. ma se gli mp3 sono dei lettori musicali allora qual è la differenza con gli mp4. Anche gli mp4 sono in realtà dei lettori musicali, ma non solo. I lettori mp4 infatti sono dei veri e propri contenitori di file multimediali di tutti i tipi. Non è solo possibile ascoltare quindi le nostre canzoni preferite ma possiamo caricare sul nostro dispositivo anche file di altro tipo come immagini e video. Con quelli di ultima generazione addirittura possiamo vedere dei film, anche file molto grandi. Questo ovviamente dipende anche dalla memoria del vostro dispositivo. In genere il minimo di spazio di archiviazione di un buon mp4 è di 4 giga. Quando parliamo di spazio di archiviazione ovviamente dovete sapere che facciamo riferimento alla memoria di un dispositivo.

Esistono comunque anche mp4 di 8, 16 e 32 giga. Ovviamente se avete intenzione di guardare dei film allora dovete sapere che quello da 4 e da 8 non sono propriamente indicati. Ed ancora, dovete sapere che ad ogni tipo di mp4 con memoria diversa corrisponde anche un prezzo diverso. Quindi dovete fare anche i conti con le vostre finanze prima di effettuare un qualsiasi acquisto. In realtà questo principio non è valido solo per l’acquisto di lettori musicali, ma in genere su qualsiasi altro acquisto che non rappresenti un bene di prima necessità. Ma ora però basta perderci in chiacchiere ed affrontiamo la vera questione di questa guida ovvero gli mp4 con le batterie al litio. Bisogna prima di tutto dire che le batterie al litio durano leggermente più di quelle stilo.

Caratteristiche delle batterie al litio

Parliamo di un 20% di carica in più. In realtà non è poco, soprattutto quando ascoltate musica tutto il giorno. Vi durerà quindi molto più tempo la batteria. A tal proposito voglio anche darvi un consiglio. Comprate, se potete un power bank. In questo modo potete caricare il vostro lettore mp4 in ogni momento. magari siete in viaggio in auto e non potete collegare il vostro dispositivo al pc per ricaricarlo, con il power bank risolverete il vostro problema. MA per continuare a parlare degli mp4 con le batterie al litio voglio anche dirvi che il tempo di ricarica è molto breve. In genere infatti bastano due o 3 ore per ricaricare gli mp4 con le batterie al litio. Una vera fortuna. Ovviamente dovete tener conto che man mano che passano gli anni, ci vorrà un po’ più tempo ma questo è il processo di ogni aggeggio elettronico e quindi non dovrete preoccuparvi.

E non dovete preoccuparvi neanche se si scaricherà prima, come dicevo fa parte del processo di vita dello strumento. Prima di lasciarvi però voglio, come promesso, consigliarvi un marchio in particolare, che rappresenta una vera e propria garanzia all’interno di questo mercato. Questo è uno dei prodotti maggiormente acquistato dagli utenti ed ha una valutazione generale di 4,5 stelle su 5. Sono voi che ovviamente non ho dato io ma che sono le valutazioni degli utenti del web che lo hanno acquistato sui maggiori siti di e commerce. Mi riferisco quindi al marchio Hopcd, uno dei migliori mp4 con batterie al litio che permette 40 ore di riproduzione e che è molto leggero, caratteristica fondamentale per un mp4, pesando solo 170 grammi. Il suo costo medio è di 50 euro. Troverete anche la funzione bluetooth ed uno schermo abbastanza grande che può arrivare a misurare 1,5 pollici. A questo punto non mi resta altro che salutarvi.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it