Guida alla scelta dei lettori mp4 Hifi: quale acquistare? Modelli, dettagli, costi

Grazie ai lettori mp4 Hifi, ora possiamo goderci i nostri brani musicali preferiti in qualsiasi momento. Che tu sia in metro, durante la pausa pranzo, per una corsetta serale, il lettore MP4 è diventato il compagno ideale per tutti. Ma deve anche essere un MP4 potente e impermeabile; che non è facile da trovare.

I consumatori sono unanimi su un punto, un buon lettore MP4 deve avere una buona durata della batteria, una grande capacità di archiviazione e supportare tutti i formati musicali attuali. Occorre inoltre tenere conto della qualità del suono riprodotto dal dispositivo. Ecco una guida completa all’acquisto per risolvere le tue piccole preoccupazioni!

Come scegliere un buon lettore MP4?

Grazie ad un lettore MP4 potrai portare con te la tua musica, i tuoi video preferiti e tutte le foto che ti sono care. Vista l’importanza che ha e inoltre, vista la scelta che il mercato attuale offre in materia, abbiamo quindi deciso di sviluppare questa guida all’acquisto per farti trovare i migliori lettori mp4 Hifi. Con i nostri consigli imparerai di più sull’argomento e potrai intraprendere ricerche efficaci per trovarne uno.

Dimensioni dello schermo e autonomia del dispositivo

Schermo

Prima di andare a un confronto dei prezzi per trovare il tuo futuro lettore MP4, dovrai prima conoscere la dimensione dello schermo che più ti si addice.

Se prevedi di guardare principalmente video e foto con il tuo lettore MP4, sarebbe meglio per tua comodità optare per un lettore con uno schermo compreso tra 2 pollici e 4,5 pollici. D’altra parte, se desideri principalmente ascoltare musica, le dimensioni dello schermo non saranno importanti per te.

Batteria

Oltre alle dimensioni dello schermo, dovresti prestare molta attenzione anche alla durata della batteria. Quindi, se non ti piace l’idea di essere privato del tuo lettore MP4, la soluzione migliore sarebbe optare per un modello che funziona a batterie. Con un modello a batteria, puoi portare questo tipo di lettore ovunque e dovrai solo sostituire le batterie se necessario. Inoltre, un lettore MP4 che funziona con una batteria ricaricabile sarà l’ideale se prevedi di usarlo solo di rado.

Per quanto riguarda il tempo di ricarica del dispositivo, tieni presente che attualmente ci sono lettori mp4 Hifi che possono essere ricaricati in 3 minuti, il che è molto comodo per le persone che hanno fretta.

Formati multimediali supportati dai lettori mp4 Hifi

Prima di trovare l’offerta migliore sui lettori mp4 Hifi, devi prima imparare come acquistare un lettore MP4 con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Nota quindi che un buon MP4 ha un design interessante ed è facile da gestire. Inoltre, offre diverse funzionalità, ma rimane conveniente. Anche i formati multimediali supportati dal dispositivo fanno parte di queste funzionalità.

Quindi, per non avere problemi di compatibilità, preferisci un lettore MP4 che supporti la maggior parte dei formati audio, video e immagine. In questo modo potrai ricaricare il tuo dispositivo con brani e file multimediali da qualsiasi fonte. Ti eviterà anche di rimanere deluso dal fatto che non puoi goderti i tuoi file multimediali.

Capacità di memoria e altre caratteristiche

E prima di andare a cercare dove acquistare un nuovo lettore MP4, dovresti guardare alla capacità di memoria e alle altre funzionalità offerte dal dispositivo.

Memoria

Va notato che i lettori mp4 di grande capacità ti aiuteranno ad avere tutti i tuoi file multimediali preferiti a portata di mano. Il mercato offre anche lettori mp4 Hifi con memoria di archiviazione fino a 32 GB. Inoltre, optare per un lettore mp4 con memoria espandibile potrebbe anche aiutarti se vuoi selezionare i tuoi file multimediali.

Funzionalità

Per quanto riguarda le altre funzionalità, queste sono piuttosto soggettive, ma la buona notizia è che hai tutte le possibilità di trovare un lettore mp4 che ti somiglia. Per tua informazione, tieni presente che attualmente ci sono dispositivi con fotocamere, modelli con connettività Wi-Fi, modelli con touchscreen, eccetera.

Flash o disco rigido?

Se le differenze non sono evidenti, contano. I lettori Flash hanno una capacità di archiviazione inferiore ma consumano meno degli hard disk e quindi hanno una maggiore autonomia. I dischi rigidi trasportano più dati ma sono più pesanti e meno resistenti agli urti dovuti agli elementi meccanici del disco.

La scelta quindi dipende dal tuo utilizzo. Per eseguire foto il Flash è essenziale ma per il video è il contrario. Un altro argomento forte è il prezzo. In effetti, il Flash è molto più costoso dell’hard disk.

Peso e dimensioni

Se stai cercando un lettore per fare jogging, non devi preoccuparti di un lettore multimediale con uno schermo grande. Prima di acquistare, quindi, è meglio rendersi conto della dimensione del lettore. Va bene nella mia borsa? Nella mia tasca? Posso appenderlo al colletto?

Interfaccia PC

Come collegare il tuo lettore al PC?

Alcuni sono nel formato di una chiave USB e si collegano direttamente alla porta USB del computer. Per altri, un cavo è il collegamento mentre i modelli multimediali di fascia alta hanno una docking station per riceverli, ricaricarli e trasferire dati. Ogni soluzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il punto chiave è lo spazio occupato.

La connessione dei lettori mp4 Hifi

USB è il formato standard in questo campo. Verificare la presenza di una porta USB o mini-USB assicura che i cavi saranno facilmente reperibili in caso di smarrimento o malfunzionamento.

Gli iPod, nonostante le loro connessioni proprietarie, sono eccezioni. In effetti, la popolarità del dispositivo rende facile trovare cavi adatti, anche al supermercato.

Pulsanti e interfaccia

Infine, è necessario verificare la presenza e la qualità dei pulsanti e dell’interfaccia su ogni dispositivo. Poiché un lettore MP4 viene trasportato in tutte le situazioni, la sua superficie viene rapidamente danneggiata. Più sciatta è la costruzione del dispositivo, maggiore sarà la cura che servirà per sperare di usarlo a lungo. Le interfacce sensibili al tocco richiedono di proteggere lo schermo per garantire la longevità.

Fine modulo

Nota sul lato dell’interfaccia che non esiste uno standard reale nel settore dei lettori MP4. Ogni produttore o anche ogni prodotto ha la propria interfaccia. È meglio poterlo provare prima di acquistare perché non tutti sono intuitivi e pratici.

Come utilizzare il tuo lettore MP4?

  • Crea la tua banca musicale sul tuo computer. È possibile copiare i file dai CD o scaricarli da Internet.
  • Usa un software come Windows Media Player o Itunes per creare le tue compilation musicali.
  • Trasferisci i tuoi file dai tuoi CD al tuo lettore MP3, semplicemente copiandoli e incollandoli.

I vantaggi dei lettori mp4 Hifi

  • Elevata capacità di memorizzazione. Un CD può contenere al massimo 80 minuti di musica; considera che con un MP4, beneficerai di una gigantesca libreria musicale.
  • Piccolo e leggero: puoi portarlo ovunque tu vada.
  • Facilità di distribuzione: troverai un’ampia scelta di buona musica sul web. Devi solo scaricarli da Internet e trasferirli sul tuo lettore MP4.
  • Una radio FM integrata: puoi utilizzare il tuo lettore MP4 per ascoltare le notizie, seguire uno spettacolo o il tuo gioco preferito.
  • Visualizzazione di foto o video: quando un MP4 ha uno schermo grande, può anche essere un ottimo visualizzatore portatile.

Gli svantaggi dei lettori mp4 Hifi

  • Qualità del suono: il suono emesso dall’MP4 non è buono come quello del tuo CD. Che è ancora logico a causa della compressione.
  • Salti: alcuni dei tuoi suoni potrebbero essere graffiati, costringendoli a saltare. E a differenza dei CD, i lettori MP4 non possono essere puliti.

Migliori brands di lettori mp4 Hifi

Tra le centinaia di marchi presenti oggi sul mercato ti consiglio di scegliere tra questi brands:

  • Sony.
  • Energy.
  • Mymahdi.
  • Agptek.
  • Sunstech.
  • Panasonic.
  • Samsung.
  • Ericson.

Conclusioni

Insomma, un lettore MP4 è un accessorio pratico, facile da usare e di solito molto impermeabile. Sarà il tuo miglior alleato nelle tue avventure! Prova solo a trovare un dispositivo in grado di eseguire abbastanza bene per salvarti da possibili problemi con il suono.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto (i lettori digitali) ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
lettoridigitali.it