Guida all’acquisto dei lettori mp3 a orologio: consigli, valutazioni, modelli

Il mondo dell’elettronica così come tanti altri ambiti è stato soggetto a modifiche e variazioni nel corso del tempo, non fanno quindi eccezione neanche gli mp3 con la quale è possibile ascoltare la propria musica preferita, in questa guida però ciò che vogliamo mostrarvi è tuto quello che riguarda gli mp3 ad orologio. Si tratta di uno strumento altamente innovativo che sta praticamente spopolando negli ultimi anni. L’mp3 ad orologio infatti è uno degli strumenti più acquistati sul mondo del web. Questo ovviamente non è una mia semplice supposizione ma ne sono testimonianza invece i tanti commenti, i tanti acquisti ed i feedback rilasciati proprio dagli utenti del web che ogni giorno acquistano uno di questi tanti prodotti sul mercato.

Il mercato è proprio la parola chiave di questa tematica perché il mercato cerca di offrire al consumatore tutto ciò che potrebbe piacergli. Si basano su ricerche di mercato, su studi, analisi e quanto altro. Insomma non a caso tutto ciò che troviamo sul mercato interessa sempre a qualcuno perché in effetti dietro c’è un grande studio e quindi sanno come far felici i propri consumatori. Questo ovviamente non vale solo per l’mp3 ad orologio ma vale per qualsiasi ambito. Da quello sportivo, a quello delle sigarette elettroniche, a quello del mondo dei giochi e dei giocattoli e così via. Ma prima di tutto dobbiamo capire di che cosa stiamo parlando.

Gli mp3 ad orologio

Partiamo proprio dalla base, e cioè da che cosa è e a che cosa serve un mp3. Un classico mp3 che ormai conosciamo tutti anche se non conosciamo tutte le varie sfumature, tutti i vari accessori che si sono susseguiti nel tempo e tante altre cose, sono dei lettori musicali. Quindi è possibile ascoltare la musica in qualsiasi momento ed in ogni dove perché in effetti l’mp3 è un oggetto tascabile, un oggetto molto piccolo proprio per la comodità di poterlo trasportare ovunque. Pensate per esempio ad un noioso viaggio in treno di tante ore. Certo potreste portarvi un libro oppure parlare con qualche altro viaggiatore, ad un certo punto però volete solo stare tranquilli ed immergervi nei vostri pensieri o semplicemente per ascoltare una buona musica, quello che vi pare e piace insomma.

A questo punto entra in gioco l’mp3, che sia ad orologio o meno, e mettervi un paio di auricolari nelle orecchie ed estraniarvi da tutto ciò che vi circonda in qualsiasi momento. Insomma come vedete sembra un vero e proprio toccasana per la testa e per la mente oltre che per la tranquillità e la serenità di ognuno di noi. Certamente come tute le altre cose è sconsigliato altamente un abuso. Mi riferisco al fatto che non dovrete stare tutto il tempo con gli auricolari ed il vostro mp3, qualcuno potrebbe spazientirsi in alcuni momenti delicati della giornata come quando ci si siede a tavola con la propria famiglia. Ma detto questo non perdiamoci più in chiacchiere da bar e vediamo cosa sono gli mp3 ad orologio. Come dicevo prima gli mp3 sono stati soggetti a sviluppi e modifiche nel corso degli anni.

Come funzionano questi prodotti

Una delle ultime modifiche riguarda proprio l’mp3 ad orologio. Questo può essere quindi usato come orologio o come lettore musicale. Ciò che dovete sapere necessariamente è che questi, essendo praticamente degli orologi, vanno usati come tali. Mi spiego meglio. C’è un cinturino con la quale potete usare l’mp3 al polso proprio come se fosse un orologio ed in qualsiasi momento però potete mettere delle cuffie ed ascoltare la vostra musica. Inoltre potete ascoltare la musica anche senza ausilio delle cuffie.

Questi mp3 a orologio, rispetto a molti predecessori infatti hanno conosciuto anche la presenza dell’altoparlante. In questo modo potreste anche condividere la vostra musica con un amico. Pensate per esempio ad un viaggio scolastico e siete con i vostri amici ma vi state annoiando in pullman. Non vi resta altro da fare che ascoltare un po’ di musica. Allora quale pretesto migliore per sfoggiare proprio il vostro mp3 ad orologio. Per quanto riguarda l’accesso alla musica basta collegare il vostro oggetto con il Bluetooth al vostro telefonino e far partire la musica che avete sul cellulare.

Alcuni consigli pratici ed utili da mettere in atto

Oppure, sempre dal cellulare ovviamente, potreste andare su alcune piattaforme musicali. Inoltre si tratta di oggetti touch. Rispetto ai predecessori questa è un’altra assoluta novità che dovete assolutamente sapere e conoscere. Per quanto invece riguarda la scelta del marchio, mi sento di consigliarvene uno in particolare ed è quello JBHOO. Si tratta di un vero e proprio must di questi mp3 ad orologio. Passando invece all’aspetto economico bisogna dire che la fascia di prezzo di questi prodotti è di 40 euro a salire. Ovviamente il mercato mette a disposizione mp3 diversi e a seconda di ciò varia anche il prezzo naturalmente.

Dove usarlo
Jogging
Bus
Treno
Passeggiata

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it