Guida all’acquisto dei lettori mp3 e mp4 con bluetooth. Prodotti e costi

Cari amici ed amanti della musica vi do il benvenuto in questa breve ma intensa sezione relativa ai lettori musicali mp3 ed mp4 con funzione bluetooth. Stiamo parlando quindi di lettori musicali di ultima generazione e che sono sempre più in voga soprattutto tra gli acquisti in rete come certificano i tanti commenti degli utenti. Secondo molti di loro infatti si tratta di modelli che regalano grande soddisfazione al cliente. La valutazione sembra essere unanime sia per gli mp3 sia per i lettori mp4 con funzione bluetooth. La valutazione infatti raggiunge un voto medio di 4,5 stelle su 5 sia per i lettori mp3 con funzione bluetooth sia per i lettori musicali mp4 con la stessa funzione.

Prima di passare però a parlare nel dettaglio di cosa stiamo parlando e cioè specificando le caratteristiche che contraddistinguono un normale lettore mp3 o un normale lettore mp4 da questi nuovi modelli con la funzione bluetooth, è bene fare un passo indietro. Partiamo infatti col dire quali sono le differenze tra lettori mp3 e lettori mp4. La differenza, sicuramente molti di voi già la conosceranno, ma è fondamentale per capire bene di cosa si tratta, è che il lettore mp3 è un normale lettore musicale mentre il lettore mp4 oltre ad essere un lettore musicale è anche un contenitore di tutti i file multimediali e quindi file audio, file video e file di foto. In questo modo potrete ascoltare le vostre canzoni preferite guardando dei vostri vecchi video o delle foto con il vostro fidanzato o con la vostra fidanzata.

Mp3 e Mp4 con funzione bluetooth

E perché no guardare proprio il videoclip della canzone che state ascoltando. Cioè avete ampio margine di scelte, dipende tutto solo dai vostri gusti. Per quanto riguarda l’mp3 il grande vantaggio è invece quello di non lasciarsi distrarre da tutto questo e cioè da file video o immagini, ed immergersi completamente nella musica. Anche in questo caso la scelta tra un mp3 ed un mp4 dipende soltanto dai vostri gusti. Ciò che però dovete sapere è che a livello di costi ovviamente quei lettori mp4 sono più cari dei lettori mp3. Ma ora basta perderci in chiacchiere da bar e vediamo un po’ le caratteristiche dei lettori mp3 e dei lettori mp4 con la funzione bluetooth. Queste apportano un vantaggio molto apprezzato dai clienti e soprattutto dagli utenti del web dove possiamo constatare il grado ed il livello di soddisfazione. Mi riferisco al fatto che potete collegare il vostro dispositivo senza l’ausilio del cavo di collegamento ad un qualsiasi altro dispositivo.

Mi spiego meglio. Potete collegare l’mp3 o l’mp4 al vostro computer per caricare i file sul dispositivo. Potete quindi immettere nuove canzoni, nuove immagini e nuovi video sui vostri dispositivi semplicemente utilizzando la funzione bluetooth. Basta soltanto aprire la funzione bluetooth sul dispositivo e collegarlo al vostro pc. Una operazione molto semplice e veloce e che in questo modo vi permette di non utilizzare quei cavi che a volte sono impossibili da sciogliere o che perdiamo continuamente. Ma la funzione bluetooth non serve solo a questo. Potete infatti collegare il vostro dispositivo anche alla televisione.

Alcuni consigli

Ovviamente questa deve essere una smart tv e deve poter avere questa funzione. Se avete a casa una smart tv non dovrete far altro che andare sul vostro dispositivo ed attivare la funzione e collegarla proprio alla tv di casa per vedere i video che avete sul vostro lettore o anche semplicemente per ascoltare della buona musica in compagnia della vostra famiglia. Lo stesso discorso si può fare anche per lo stereo della vostra auto. In questo modo non dovrete per forza ascoltare la radio o scegliere tra innumerevoli cd. Potete cosi scegliere le vostre canzoni preferite dal vostro dispositivo ed ascoltare ad alto volume in auto con i vostri amici durante un bel viaggio.

La musica infatti è ancora più bella se condivisa. A me personalmente piace molto ascoltare la musica in auto e lo faccio proprio attraverso la funzione bluetooth. In questo modo possiamo scegliere una canzone a testa io e tutti i miei compagni di viaggio. Avete dunque anche la possibilità di ascoltare pezzi che non conoscete e innamorarvi di nuovi brani. Ma prima di lasciarvi voglio però darvi un ultimo consiglio. Più che un consiglio in realtà sono delle informazioni relative ad alcuni prodotti e ai rispettivi prezzi. Per quanto riguarda il lettore mp3 allora dovete sapere che in media il suo costo è di circa 14 euro. Se volete acquistare un lettore mp3 con la funzione bluetooth allora il prezzo aumenterà e la nuova fascia di prezzo si aggirerà intorno ai 30 euro. Per quanto invece concerne gli mp4 la fascia di prezzo di prodotti standard è di 30 euro. Se cercate invece un mp4 con funzione bluetooth allora la fascia di prezzo può toccare anche i 40 o 45 euro.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it