Guida all’acquisto dei lettori mp3 usb: migliori modelli e consigli

Cari amici ed amanti del fantastico mondo della musica vi do un caloroso benvenuto in questa sezione dove parleremo insieme di una tipologia molto particolare di mp3 che è quella degli mp3 con attacco usb. La maggior parte di voi sa già a cosa mi riferisco ma ci sono alcuni di voi che si trovano invece a leggere questa guida perché partono da 0. Non sanno cosa significa e magari non sanno neanche le funzioni di questo strumento. Quindi non possiamo che non partire proprio da qui, e cioè 0, dall’inizio.

Prima di tutto dovete sapere che un mp3 altro non è che un lettore digitale di musica. Si tratta di uno strumento, che in genere è molto piccolo e tascabile, dove potete ascoltare musica in qualsiasi momento della vostra giornata e soprattutto in ogni luogo che voi vogliate. Sono così piccoli che infatti si possono mettere comodamente anche nella tasca del vostro jeans, nella vostra borsetta o nel vostro zaino.

Insomma è come avere della musica sempre a portata di mano. Non trovate sia fantastico? Per quanto riguarda gli mp3 con attacco usb, questi sono praticamente dei classici mp3 come abbiamo visto prima. L’unica differenza è che funzionano appunto con l’attacco usb. Ovvero funzionano allo stesso modo della batteria dei vostri cellulari. Cioè si ricaricano in corrente e possono dunque poi riessere ascoltati.

I più giovani non lo sapranno certamente ma all’uscita di questi grandi strumenti. Parlo di ormai un po’ di anni fa quando gli mp3 ebbero un vero e proprio boom. Non esisteva mettere in carica lo strumento, o l’accessorio se volete, in carica con un cavo usb. Si usavano le pile. Quelle Duracell, le energizer, giusto per intenderci perché per molti di voi le pile servono solo per i vari telecomandi della tv o dell’orologio appeso alla parete lì nel soggiorno.

Mp3 con supporto usb

Oggi tutto questo è cambiato. Insomma la tecnologia va sempre avanti e non si ferma mai. Continua il suo processo di sviluppo come giusto che sia e noi gli staremo sempre dietro. A volte abbiamo difficoltà con tutte queste novità ma una volta appurate le funzionalità di un nuovo prodotto in realtà non vediamo l’ora di possederne uno anche noi. Insomma è da sempre stato così e sempre sarà così. Siamo sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Un prodotto che però probabilmente non esisterà mai perché chiediamo sempre di più e sempre di più.

Ma ora basta perderci in chiacchiere da bar che probabilmente non vi interessano e parliamo di un tipo in particolare di mp3 con supporto usb. Mi riferisco agli mp3 con supporto usb da auto. Cioè quelli che si possono collegare allo stereo della vostra auto. In questo modo non dovrete ascoltare per forza quei cd che ormai conoscete a memoria del rock anni 80 o delle canzoni natalizie che siete obbligati, per mancanza di scelta, ad ascoltare anche ad agosto.

E neppure siete obbligati a sentire ciò che c’è in radio. Non mettiamo in dubbio il grande valore della radio, ma certe volte vogliamo proprio ascoltare della musica che faccia al caso nostro, una musica che sia l’ideal per quel particolare momento del primo giorno di lavoro o da viaggio o per una semplice uscita con gli amici.

Ho deciso di parlarvi degli mp3 con supporto usb da auto perché sono tra i più venduti sul web come confermano i tanti commenti, le tante testimonianze ed i feedback degli utenti del web composti da consumatori e da grandi esperti di musica. Quindi voglio cercare di mettere a nudo le caratteristiche di questo prodotto per consigliarvene l’acquisto perché credetemi, ne vale davvero la pena.  Prima di tutto dovete sapere che non c’è bisogno di chissà che cosa.

Come si usa e alcuni consigli pratici ed utili da mettere in pratica

Una volta comprato il prodotto infatti non dovete far altro che collegarlo con il vostro cavo usb, potete usare anche quello per caricare la batteria del vostro cellulare, o addirittura quello per caricare il gamepad della vostra consolle, allo stereo e far partire immediatamente la vostra musica.

Ovviamente ricordatevi di fare una bella playlist magari da far ascoltare anche ai vostri amici o una playlist adatta ad un appuntamento galante. Insomma un po’ ciò che vi pare. Infine però non voglio lasciarvi con tutto il lavoro sporco da fare. Voglio comunque consigliarvi un marchio in particolare che produce mp3 con supporto usb di ottima qualità e ad un ottimo prezzo. Per questo motivo voglio citarvi i prodotti della Ugreen.

Un vero e proprio must in questo ambito. Per quanto riguarda il lato economico dell’acquisto dovete sapere che la fascia media di prezzo per ogni prodotto del genere, parlando di prodotti standard, è di circa 15 euro. Ovviamente prezzo che sale se però ricercate funzioni o caratteristiche diverse. Vi auguro un buon acquisto.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it