Guida all’acquisto online dei lettori mp3: consigli, accortezze e modelli

Cari amici se siete giunti fino a questa guida è perché state cercando delle info relative ai diversi modelli di mp3 che potete trovare sul mercato. In effetti parliamo di un mercato veramente enorme e che ogni anno sforna nuovi prodotti e nuovi articoli dedicati alla musica applicata alla tecnologia. Perché in effetti stiamo parlando proprio di questo. L’mp3, qualsiasi tipo di modello, appartiene alla categoria più ampia di elettronica, tecnologia e musica. Con questi tipi di modelli di mp3 possiamo quindi ascoltare la musica in ogni momento della nostra giornata. Dopo una giornata dura di lavoro, aspettando il treno per andare all’università o per rilassarci. In effetti ciò che fa l’mp3 è avere un potere su di noi, il potere di amplificare le nostre emozioni.

Tutti abbiamo ascoltato della musica per cercare di dare una svolta alla giornata, per cercare di cambiare il nostro stato d’animo, per rilassarci, per piangere e per ridere. A tal proposito, prima di parlare dei vari modelli di mp3, voglio sottolineare una cosa che per me è molto importante e che non è chiara a tuti. Mi riferisco al fatto che molti, soprattutto tra i più appassionati di musica o i musicisti, criticano alcuni generi musicali, alcuni cantanti, alcune canzoni, dicendo che quella non è buona musica. Sfatiamo questo tabu. La buona musica non esiste, la buona musica è soltanto quella che vi trasmette delle emozioni, vi trasmette qualcosa e vi fa pensare, vi rilassa, insomma qualsiasi cosa voi vogliate. Non esiste quindi la buona musica, la buona musica è solo quella che volete voi. Non è detto che uno spettacolare brano rock degli anni 80 considerato da tutti un capolavoro a voi dica qualcosa.

Quali sono i diversi modelli di mp3 sul mercato

Può darsi anche che a voi piace un pezzo che è praticamente inascoltato dalla massa. Non vi fate influenzare quindi dagli altri in questo senso e questo è un discoro che vale sia per il campo musicale ma che vale anche in tanti altri ambiti. Fate tesoro di questa massima. Ma ora basta perderci in chiacchiere ed andiamo ad analizzare i vari modelli di lettori mp3 che potete trovare sul mercato. Come non iniziare ovviamente dai classici mp3. Quelli della majestic per intenderci. Sono i lettori mp3 più classici che possiate trovare. Sono quelli che praticamente usavamo tanti anni fa e che sono di moda ancora oggi grazie alla loro praticità alla loro semplicità e per alcuni vale anche l’effetto della nostalgia. Questi prodotti in effetti sono davvero tra i più funzionali, non a caso sono ancora sul mercato a distanza di tanti anni nonostante i tanti prodotti che hanno costituito delle evoluzioni e degli aspetti innovativi.

Questi modelli di mp3 che chiamiamo classic o standard, funzionano con le pile stilo e sono rivestiti in plastica, sono quindi anche molto resistenti. O meglio. Più che resistenti, non vi preoccupate molto se prendono una botta, se urtano da qualche parte, perché la plastica in effetti si può graffiare ma non vi importerà molto dato che non vi serve guardare lo schermo o altro. mi riferisco ovviamente alla differenza con gli mp4. Se compriamo un mp4 allora staremo attenti allo schermo dato che possiamo usarlo come touch e possiamo anche usarlo per vedere video e foto. Sull’mp3 tutto questo non esiste, non ci perdiamo in altri argomenti che non siano inerenti alla musica. Tutto ciò che vogliamo con l’mp3, con uno qualsiasi dei tanti modelli disponibili sul mercato, è solo l’ascolto della nostra musica preferita.

Alcuni consigli pratici ed utili

Però tra i vari modelli degli mp3 sul mercato voglio soffermarmi anche su altri tipi. In particolare modo consiglio agli sportivi i mini mp3. Se non usate questo oggetto allora sappiate che vi state rendendo la vita molto più difficile. Durante le sessioni di allenamento, di corsa, di palestra o di qualsiasi altro tipo di allenamento dio attività fisica con un qualsiasi lettore mp3 o mp4 che non sia mini, avrete sempre la scomodità di avere in tasca il vostro dispositivo che sarà molto scomodo. D’altro canto se non avete le tasche potete tenerlo in mano e anche questo però vi risulterà molto scomodo. Quindi i mini mp3, che sono stati proprio pensati a tal proposito, possono essere attaccati alla maglia a mo di spilla. In questo modo non vi daranno nessun fastidio.

La controindicazione di questo dispositivo è però che non prevede uno schermo, neanche piccolino, nessun display. Quindi non potete leggere il titolo della canzone a differenza degli altri dispositivi. In questo modo dovete per forza capire dalle battute iniziali se la canzone in questione vi piace e andare quindi avanti o restare ad ascoltare proprio quel brano. Detto questo ragazzi non mi resta altro da fare che mandare un saluto a tutti voi e ricordarvi anche di avere una certa cura dei vostri dispositivi con un po’ di sana manutenzione.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it