Lettori mp4 da viaggio: quale scegliere? Consigli e guida ai prodotti

Cari amici ed amanti della musica vi do un caloroso benvenuto in questa particolare e breve guida relativa agli mp4 da viaggio. Prima di passare nel dettaglio a parlare degli mp4 però voglio spendere due paroline sulla musica e sui viaggi che in questo contesto fanno da padroni indiretti e quindi è fondamentale fare questa piccola premessa. Diciamo innanzitutto che la musica ci accompagna in ogni momento della giornata. Ci aiuta a superare momenti difficili quando siamo tristi e vogliamo ascoltare musica triste per toccare il fondo e poi rialzarci. Oppure ascoltare musica classica quando abbiamo voglia di pace e tranquillità. Insomma la musica amplifica le nostre emozioni.

E non è vero che esiste una musica buona ed una cattiva. La musica è buona quando proprio ci suscita determinate emozioni e non ci lascia indifferenti. Un po’ come lo stesso discorso può essere fatto per l’arte e la pittura. Non a tutti piacciono gli stessi quadri. Ci sono dei dipinti che piacciono ad alcune persone ed altri che invece rimangono praticamente indifferenti davanti a grandi opere. Questo non significa che non capiamo nulla di arte ma semplicemente che non ci suscita nessuna emozione. In realtà musica ed arte in generale fanno proprio rima, in maniera ideologica, con emozioni. Se non ci sono emozioni allora stiamo sbagliando qualcosa.

L’importanza della musica e dei viaggi in generale

A quel punto meglio dedicarsi ad altro, ascoltare uno stile di musica differente fino a cercare ciò che fa al caso nostro perché non vi preoccupate che ci sarà sempre qualcosa che farà al caso nostro. Basta semplicemente cercarlo. In effetti abbiamo oggi tanti stili di musica e tutti differenti. Quindi basta fare una bella ricerca, ascoltare e ascoltare ancora per trovare quello che più si addice a noi o magari alla nostra condizione emotiva del momento. Poi volevo spendere qualche parola anche a proposito dei viaggi come vi ho preannunciato, sempre ovviamente in tema musicale. Chi più chi meno ha viaggiato nel corso del tempo. Quando si viaggia è molto bello, rilassante ed emozionante ascoltare della buona musica, e ricordate che per buona musica intendo ciò che più vi piace, ciò che più rispecchia la vostra personalità.

Per esempio personalmente prediligo il jazz ma non per questo affermo che questo sia il miglior genere musicale perché in realtà è il miglior genere musicale ma lo è per me. Quindi quando viaggiamo, soprattutto se sono viaggi lunghi ascoltiamo della musica che ci possa accompagnare e che ci possa far perder un po’ di tempo in atteso del momento dell’arrivo che tutti tremendamente aspettiamo. Soprattutto quando sono viaggi di piacere, viaggi dove si trascorreranno dei giorni fuori porta all’insegna del divertimento o di una visita familiare. Ecco, proprio a questo proposito voglio introdurre gli mp4 da viaggio. Ma cosa sono gli mp4? Gli mp4 sono degli oggetti successivi, parlando in ordine cronologico e temporale, agli mp3. Gli mp3 sono dei lettori musicali dove però hanno una grossa limitazione.

Come valutare un buon mp4 da viaggio

Limitazione che però viene meno con gli mp4. Mi riferisco al fatto che gli mp4 a differenza degli mp3 hanno il grande vantaggio di essere un vero e proprio contenitore di file multimediali. Non solo più quindi solo canzoni ma anche testi, titoli, immagini e video. Insomma se volete acquistare un mp4 da viaggio dovete sapere che il tempo trascorrerà molto in fretta in questo modo. Potreste ascoltare delle canzoni per esempio mentre riguardate vecchie foto di quando eravate bambini o qualsiasi tipo di immagine che vi possa piacer. Ancora meglio se poi l’immagine è coadiuvata, cioè va a braccetto con la musica.

Per esempio con un immagine felice di una serata con gli amici potreste decidere di mettere della musica allegra e rilassante. Se invece decidete di guardare vecchie foto con la vostra ex che vi ha lasciato allora potreste mettere della musica triste. Ricordate che gli mp4 da viaggio non solo sono dei contenitori multimediali ma è un amplificatore di emozioni come ci dicevamo ad inizio di questa breve guida. Prima di lasciarvi però voglio darvi un consiglio inerente ad uno dei migliori marchi.

Alcuni consigli utili e pratici per l’acquisto

O meglio uno dei marchi più apprezzati dal mondo degli utenti del web composta da consumatori e appassionati del genere. Mi riferisco ovviamente al marchio Superye che è un vero e proprio must di questo genere di cose. Per quanto riguarda la questione relativa al prezzo poi bisogna dire che ci sono mp4 da viaggio che possono costare più o meno a seconda degli accessori presenti, a seconda delle diverse funzioni di ogni prodotto. In genere però per aver un buon mp4 da viaggio la fascia media di costo si aggira intorno ai 30 euro. Ripeto però che il prezzo può aumentare a seconda del fatto che possiate ricercare delle funzioni in particolare.

Da ascoltare in viaggio
Musica rilassante
Rock
Emozionante
Allegra

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it