Migliori lettori mp4 per bambini: quale scegliere? Consigli e modelli

Abituare bambini e ragazzi alla musica è un buon modo per variare la loro istruzione. D’altra parte, prima di acquistare il lettore mp4 per bambini, devi conoscere alcuni criteri. Continua allora a leggere questo articolo: ti spiegherò tutto quello che devi sapere prima di acquistare un lettore mp4 per bambini.

Requisiti di età per i lettori mp4 per bambini

L’età consigliata per offrire un lettore mp4 per i bambini alla loro prole deve ancora essere determinata. Le opinioni divergono su questo argomento. Soprattutto con i genitori. Se alcuni pensano che se il bambino apprezza la musica, qualunque sia la sua età, non c’è motivo di aspettare; altri invece affermano che essendo ancora fragile l’udito del bambino, è necessario attendere che abbia più di 10 anni. Anche la sua adolescenza. E certi medici affermano, tuttavia, che è ancora necessario attendere fino a quando il bimbo avrà più di due anni.

Di solito, i genitori usano le cuffie per addormentare il piccolo. C’è un rischio minimo che la fragilità uditiva del piccolo ne risenta. Le orecchie quando sono molto stressate, ad esempio dall’uso frequente delle cuffie, possono invecchiare rapidamente. Cioè, il meccanismo metabolico dell’udito si stancherà più rapidamente del previsto. Non è un’ipotesi, è una certezza medica.

Per gli specialisti dell’udito, il pericolo maggiore sarà nell’età in cui il piccolo può gestire il lettore. Soprattutto se con una manipolazione sbagliata aumenta il volume. Quindi metterà le sue orecchie a rischio molto serio. L’orecchio interno potrebbe subire danni irreparabili. Le capacità motorie del bambino non saranno ovviamente influenzate, ma il suo udito sarà notevolmente ridotto.

Consiglio medico

Per i medici, per evitare qualsiasi problema, l’età minima richiesta per offrire ai bambini il proprio lettore mp4 è di 7 anni. Tuttavia, i genitori dovrebbero essere costantemente attenti a come usa il dispositivo. Per alcuni specialisti ORL, l’età ideale sarebbe 10 anni. Cioè un’età in cui sarà in grado di comprendere i concetti di volume.

Consigli
  • Ogni mezz’ora il bambino deve fare una pausa di 10 minuti.
  • Devi controllare l’uso. Rilevare un utilizzo anomalo è abbastanza semplice. Ad esempio, se in macchina il genitore sente il rumore delle cuffie del bambino dal volante sul sedile posteriore, è necessario intervenire.
  • Infine, si consiglia di non ascoltare il lettore per più di tre ore alla volta.

Una scelta ben ponderata

Per scegliere il lettore per bambini, la facilità del piccolo è molto importante. Puoi portarli a fare un giro nei negozi. In questo modo capirà che l’oggetto sarà destinato a lui o lei. E anche per evitare le brutte sorprese del “non mi piace quello che hai comprato”.

Allo stesso modo su Internet, durante la ricerca, può esprimere la sua opinione. L’obiettivo è soddisfarlo, ma non soddisfare l’ego fan della tecnologia del genitore. Tuttavia, è necessario spiegargli le operazioni dopo l’acquisizione. Soprattutto la funzione per regolare i volumi. Questo è un passaggio cruciale per affrontare possibili incidenti.

I produttori hanno avuto la buona idea di sviluppare prodotti a immagine dell’infanzia. La gamma di lettori mp4 per bambini ha colori e design molto convincenti. Colori rosa, celeste, verde, arancione… È il regno del vivace e appariscente! Ci sono anche disegni di supereroi o personaggi famosi delle fiabe. Ed esistono anche modelli più sobri, -avvicinandosi a quelli per adulti- la cui interfaccia è stata semplificata il più possibile da quando un bambino non capirà ancora gli equalizzatori del suono. Oppure, non capirà funzioni come lingue di utilizzo, lettura casuale, eccetera.

Gli standard di un buon lettore mp4 per bambini

Memoria

Come i lettori MP4 per adulti, ci sono criteri da conoscere prima di ottenere il dispositivo per il tuo piccolo tesoro. Primo, la memoria. Poiché un bambino non può utilizzare l’accessorio per più di due ore.

Una capacità di archiviazione di 4 GB è già sufficiente perché è in grado di contenere oltre 800 brani o più di due ore di musica. E capita persino che alcuni titoli non vengano mai ascoltati. Solo un genio della musica potrebbe ascoltare ogni traccia di questo contenuto.

Ma se il bambino richiede ancora più spazio, ci sono lettori mp4 per bambini e schede di memoria con 8 GB di memoria. Nessun genitore acquisterà una scheda di memoria da 64 GB per espandere la memoria interna perché semplicemente non sarà necessario. Inoltre, non esiste quasi nessun lettore mp4 per bambini con spazio di archiviazione espandibile.

Resistenza

La cosa più importante è la resistenza del dispositivo. Soprattutto sapendo che il bambino può essere in movimento o esporre il lettore MP4 a ripetuti urti. Ad esempio, lo mette tra i suoi giocattoli. O in alcuni casi, la curiosità può prendere il sopravvento… E all’improvviso, fa cadere il dispositivo a terra solo per vedere se si rompe.

Quindi, quando arriva il momento di acquistare un modello deve essere il più resistente possibile. Chiedi al venditore o esamina le caratteristiche del prodotto del materiale da costruzione. Il genitore può anche richiedere una copertura o un guscio protettivo antiurto.

I piccoli extra dei lettori mp4 per bambini

  • Poi vengono i dettagli come l’autonomia. Di solito, questi dispositivi possono funzionare per 6 ore alla volta. Ampiamente adatto per l’ascolto dei bambini.
  • Anche i tipi di cuffie dovrebbero essere controllati. Se questi sono stati realizzati per adattarsi alle dimensioni del foro per l’orecchio dell’utente piccolo o piccolo.
  • Anche la tenuta è un fattore più o meno da controllare. Sarebbe sempre meglio se il lettore avesse questa capacità.
  • Il prezzo non è una grande preoccupazione; sempre è più che conveniente indipendentemente dalla marca.

Migliori lettori mp4 per bambini

Bisogna ammetterlo, i produttori non hanno scommesso troppo su questo settore. È abbastanza difficile trovare un lettore mp4 per bambini nei negozi specializzati. D’altra parte, ci sono solo poche centinaia di articoli nei cataloghi dei siti web. Lungi dall’essere scoraggiante.

Rispetto al lettore adulto, i brand hanno ritenuto opportuno non diffondersi troppo in questo mercato. Quindi, per trovare il miglior modello, non devi fare altro che continuare a leggere questo articolo. L’elenco dei cataloghi non è lungo quanto il lettore tradizionale. Ma ci sono gamme piuttosto interessanti con prezzi molto convenienti.

Miglior lettore mp4 per bambini Ocarina

Ocarina ha prodotto lettori portatili appositamente progettati per i bambini. Ci offre ergonomia, ottime funzioni, materiali di alta qualità e sicurezza. Tutto al top per i tuoi bambini!

Ocarina è la compagna di ascolto ideale per tutti i bambini, fin dalla nascita, in completa sicurezza e autonomia. I suoi lettori mp4 per bimbi sono prodotti interamente in Italia con materiali atossici e antiurto. E possono essere trasportati e appesi ovunque grazie alla sua speciale maniglia ergonomica.

Inoltre riproducono file mp3 e mp4 senza bisogno di connessione o di un’applicazione e possono contenere fino a 1000 brani organizzati in playlist. E un lettore mp4 Ocarina è facile da usare in tutte le situazioni, anche al buio, grazie al suo schermo retroilluminato, e dispongono di un Menu progettato in base alle capacità dei più piccoli, permettendo loro di scegliere facilmente cosa vogliono ascoltare o registrare.

Inoltre, il Parental Control consente agli adulti di regolare le impostazioni più importanti, come il livello del volume e il timer di spegnimento. In più, Ocarina risponde a precisi requisiti etici, nel massimo rispetto dell’ambiente e delle condizioni di lavoro, e utilizza i migliori materiali di qualità.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto (i lettori digitali) ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
lettoridigitali.it