Perché scegliere un lettore mp4 di ultima generazione: funzioni, dettagli, costi

Benvenuti in questa speciale ma breve guida all’acquisto degli mp4 di ultima generazione. si avete letto bene, mi riferisco solo a quelli di ultima generazione e tra poco capirete il perché. Sono dei modelli altamente innovativi che si differenziano per alcune caratteristiche rispetto agli mp4 classici. Prima di tutto però è bene chiarire di cosa stiamo parlando. come suggerisce stesso il nome, un mp4 è l’evoluzione dei classici mp3. Gli mp3 non sono altro che lettori musicali che da una centina d’anni a questa parte ci accompagnano in tutti i momenti della nostra vita perché in effetti la musica è una ottima amica di viaggio e non solo. Noi vogliamo ascoltare musica in ogni dove e in ogni ora.

Tutto questo è stato possibile proprio grazie all’avvento degli mp3 che comodamente possiamo mettere in tasca e quindi portare con noi dove e quando vogliamo. Già gli mp3 hanno subito tante variazioni ma l’mp4 è un qualcosa di ancora più innovativo. Rispetto agli mp3 infatti gli mp4 permettono a tutti noi che lo usiamo non solo di ascoltare musica ma anche di vedere video, guardare delle vecchie foto, è un po’ come se fosse un contenitore di tutti i tipi di file multimediali. Ad oggi potremmo definirlo quasi un vero e proprio computer. Inoltre negli mp4 la qualità delle immagini, sia di video che foto è notevolmente migliorata così come è migliorata la qualità dell’audio. Bene, quindi abbiamo detto la cosa fondamentale, cioè che gli mp4 sono dei contenitori multimediali che ci permettono, oltre all’ascolto della musica, anche di vedere immagini e foto.

Gli mp4 di ultima generazione

Magari per esempio potreste ascoltare della musica mentre guardate le foto con la vostra compagno o il vostro compagno o della vostra famiglia, quelle che più vi aggradano. O magari potete vedere il video di una canzone in modo tale da catapultarvi ancora più in questo fantastico mondo. Personalmente per esempio amo guardare i video delle canzoni perché hanno una storia, ci sono poi canzoni che sono accompagnati da veri e propri corti come quelle di Michael Jackson come Black or White e tante altre. Insomma potrete frate un po’ ciò che vi pare, ciò che più vi piace e vi aggrada. Bene, detto questo non perdiamoci più in chiacchiere ed andiamo ad analizzare quali sono le caratteristiche degli mp4 di ultima generazione. Prima di tutto quindi dobbiamo parlare dello schermo.

Uno schermo che è più solido rispetto ai vecchi modelli e che può essere anche più grande. In questo modo le immagini saranno certamente più nitide e quindi potrete approfittare di questa grande innovazione tecnologica. Sarà quindi anche più facile usare il touch del vostro schermo. Si, gli mp4 di ultima generazione possono essere usati con la modalità touch che rende il tutto più divertente e semplice proprio come piace a noi che amiamo la tecnologia e che non ci basta mai avere quello che abbiamo ma vogliamo sempre di più sempre più tecnologia, l’avanzamento che ci piace. Ma lo schermo non è solo l’unica caratteristica fondamentale degli mp4 di ultima generazione, ce ne sono anche altre. In particolar modo c’è una funzione che è molto apprezzata da tutti i clienti del web. Mi riferisco ovviamente alla possibilità di collegare il vostro mp4 di ultima generazione via Wi Fi.

Alcuni consigli

Una vera innovazione in questo campo che lo rende molto simile ad un telefono cellulare senza ovviamente poter chiamare. Altrimenti sarebbero davvero la stessa cosa. Collegandolo con il Wi Fi avrete dunque accesso ad internet e avrete a disposizione quindi un mondo tutto per voi. Potete ascoltare le canzoni quindi da alcuni programmi come spotify o dei siti come youtube, in questo modo potrete ascoltare anche canzoni che non avete caricato sul vostro mp4 di ultima generazione. Altra funzione molto importante è quella del bluetooth. Pensate di fare un viaggio in macchina con gli amici e che vogliate condividere le vostre canzoni preferite. Potete comodamente collegare via bluetooth il vostro dispositivo elettronico allo stereo dell’auto e far ascoltare le vostre canzoni preferite agli altri viaggiatori.

Se il viaggio è lungo però mi raccomando di mettere anche la loro musica preferita altrimenti avrete il monopolio della musica e non va mai bene. In questo modo potrete anche ascoltare nuove canzoni, le preferite dei vostri amici e scoprire dei cantanti, dei gruppi musicali, o dei generi che non sapevate che vi potessero piacere. Ma passando all’aspetto meno lieto della questione, e cioè al prezzo, devo dire che gli mp4 di ultima generazione hanno un costo leggermente più elevato rispetto a quelli standard. La fascia di prezzo per un prodotto di questo tipo si aggira infatti intorno ai 50 euro. Detto questo non mi resta altro da fare che salutarvi e augurare a tutti voi di acquistare l’mp4 di ultima generazione che faccia più al caso vostro.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it