Tutto sui costi dei lettori mp3 e mp4: approfondimento

Chi più e chi meno, tutti amiamo la musica in tutte le sue salse, la musica ci accompagna in molti momenti della gioranta e funge da amplificatore delle nostre emozioni, per questo vogliamo ascoltarne sempre di più e di più ancora, ed è per questo motivo che in questa sezione parleremo dei costi di alcuni strumenti che ci danno proprio questa possibilità, mi riferisco agli mp3 e gli mp4.

Questi altro non sono che dei lettori musicali con la quale possiamo ascoltare musica dove e quando vogliamo. E non solo. Prima, in passato, la musica si poteva ascoltare in molti luoghi ma dovevamo comunque farci piacere ciò che passava  la radio o ciò metteva il nostro bar preferito. Oggi tutto è questo è diverso. Una differenza dovuta proprio agli mp3 e mp4 che non sono semplici lettori musicali ma sono dei lettori musicali portatili, tascabili.

Quindi in questo modo è veramente facile portare sempre con noi la musica. In questo modo quindi ci può accompagnare ogni volta che ne abbiamo bisogno. State facendo un viaggio in treno per andare a trovare la vostra fidanzata o il vostro fidanzato fuori città? Benissimo, allora se non sapete come passare il tempo accendete il vostro mp3 o il vostro mp4 e godetevi il viaggio in assoluto relax.

Prima di andare avanti però, e raggiungere quindi il cuore della questione, e cioè la parte relativa ai costi degli mp3 e degli mp4, dobbiamo fare una piccola premessa. Una premessa però doverosa per meglio capire poi la differenza dei costi tra i vari prodotti. Ovviamente mi riferisco alla differenza che sussiste tra un mp3 ed un mp4. Se già la conoscete, una ripassata non vi farà male. Se non la conoscete tanto meglio, sarà ancora più utile leggere la guida.

Mp3 o mp4: guida all’acquisto di questi fantastici lettori musicali

Vediamo quindi quali sono le differenze principali tra un mp3 e un mp4. Prima di tutto possiamo capire dai due termini che uno è praticamente il passo successivo all’altro. Parliamo quindi di mp3 quando abbiamo a che fare con dei lettori musicali. Ma parliamo invece di mp4 se questo nostro aggeggio che andiamo a comprare si trasforma non solo in un lettore musicale ma anche in un vero e proprio contenitore di file multimediale. Oltre alla musica infatti con l’mp4 è possibile accedere ad immagini, ai video, ed anche ai testi delle canzoni. Insomma una vera e proprio novità rispetto al più antico mp3 che comunque ha sempre la sua valenza. In effetti a molte persone basta sentire la musica senza interessarsi del resto. Così è sempre stato e così sarà per ancora molto tempo a venire.

Insomma quindi possiamo veramente capire molto facilmente che gli mp4, essendo dei veri e propri successori degli mp3, hanno un costo ovviamente più alto. Un costo dovuto quindi alle caratteristiche ed alle funzioni dello strumento. Entrambi però hanno anche alcune caratteristiche in comune.

Negli mp3 e negli mp4 di ultima generazione per esempio si stanno producendo sempre più strumenti che possano funzionare non solo con l’ausilio delle cuffie e quindi degli auricolari, ma anche con gli altoparlanti. Ma detto questo possiamo finalmente giungere al cuore della nostra questione. Cioè la situazione relativa ai prezzi degli mp3 e la situazione relativa ai prezzi degli mp4.

Il prezzo medio di entrambi i prodotti. Info

Il prezzo di questi articoli può variare non solo ovviamente in base al fatto che stiamo considerando un mp3 o un mp4 ma anche in base alle loro caratteristiche. Ci sono per esempio alcuni mp3 che possono anche costare più di un mp4. Questo perché potrebbe avere dei giga disponibile di gran lunga maggiori a quelli degli mp4. Insomma molteplici sono le varianti e le funzioni che determinano il prezzo di ognuno di questi oggetti. Il prezzo medio comunque per un mp3 di livello standard, ovvero un modello classico, possiamo spendere all’incirca tra i 15 ed i 20 euro. Una cifra non troppo alta che ci consente comunque di avere facile accesso a tutta la musica che vogliamo.

Se d’altro canto avete esigenze più alte per soddisfare i vostri interessi. O perché magari volete leggere i testi delle canzoni per impararle e cantarle insieme ai vostri amici, allora il mio consiglio è quello di comperare un mp4. Il prezzo medio per un modello di base, per un modello standard, sarà leggermente più alto rispetto a quello degli mp3.

Per un acquisto del genere in media infatti si possono spendere all’incirca dai 35 euro a salire. Ovviamente ripetiamo che il prezzo cambia a seconda delle varie caratteristiche. Prima di lasciarvi voglio solo aggiungere un consiglio. Sebbene questi non siano costi troppo elevati, anche se per alcuni potrebbero esserlo, date sempre uno sguardo prima al vostro portafoglio. Fa sempre bene dare un occhio alle proprie finanze prima di effettuare un qualsiasi acquisto.

Mp3 Mp4
15 35

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it