Guida all’acquisto online dei lettori mp4: consigli, accortezze e modelli

Amici ed amanti della musica e dell’elettronica vi do un caloroso benvenuto in questa guida dove affronteremo il tema dei diversi modelli di lettori mp4 che sono presenti su un mercato davvero molto vasto e dove prendere una decisione sul possibile acquisto e quale scegliere è diventato davvero molto difficile. Proprio per la grande varietà di modelli sul mercato ho deciso di fornivi questa guida che vi darà tutti gli strumenti necessari per capire quale sia il modelli di mp4 più adatto a voi. Ma prima di tutto voglio farvi capire bene di che cosa stiamo parlando. Quindi vediamo in generale quali sono le funzioni di un mp4 e cosa possiamo effettivamente fare quando siamo in possesso di uno di questi tanti modelli presenti sul mercato per effettuare il giusto acquisto.

Cioè voglio un attimo farvi capire bene lo strumento in questione. Il lettore mp4 è praticamente un vero e proprio contenitore multimediale di file di tutti i tipi. Oltre ad essere un lettore musicale dall’alto indice di gradimento con una ottima qualità di riproduzione e risoluzione, può anche darvi accesso a foto e video che intendete caricare sul vostro dispositivo. Quindi potete ascoltare la vostra canzone preferita guardando le vostre vecchie foto di famiglia e della vostra comunione. Ed ancora, potete guardare il video della vostra canzone preferita per immergervi ancora di più nel fantastico mondo della musica. Ma ora basta perderci in chiacchiere da bar ed andiamo ad analizzare quindi i vari modelli. Partiamo subito dai modelli standard, cioè quelli che forniscono le funzioni di base ovvero ascoltare musica e riprodurre foto e video.

Guida all’acquisto degli mp4

Questi sono anche i modelli più economici ed hanno uno schermo relativamente piccolo rispetto ai loro competitor. Questi modelli funzionano con i soliti tasti e quindi non possiedono la funzione dello screen touch ovvero che potete usare direttamente attraverso lo schermo pigiando i pulsanti digitali. Se invece volete proprio usufruire di questa funzione allora dovete sicuramente spendere un po’ più di soldi ma vi assicurerete un lettore mp4 di assoluto livello. In particolar modo in questo caso vi invito a guardare i prodotti della Timoom. Si tratta di un marchio specializzato in questo settore dal costo non troppo elevato. Potreste infatti spendere intorno ai 40 euro, fascia media di prezzo. Con un prodotto del genere allora avrete accesso anche alla funzione del touch screen e non solo. Avrete anche lo schermo più grande per gustarvi foto e video e anche per usare altre cose.

Per esempio nei lettori mp4 di ultima generazione avete anche accesso ad alcuni giochini con la quale potete divertirvi proprio usando il touch screen. Insomma state iniziando a capire che ci sono veramente tanti modelli tra cui scegliere per il vostro prossimo acquisto di un buon, anzi di un ottimo lettore mp4. Detto questo però voglio parlarvi anche di altri modelli con funzioni diverse. Mi riferisco in particolar modo a quei lettori mp4 che si possono acquistare all’interno di questo fantastico mercato che mettono a disposizione la funzione wireless e la funzione bluetooth. I vantaggi con queste funzioni sono davvero molteplici e notevoli.

Consigli

In primo luogo potete dimenticarvi finalmente di quei brutti cavi di collegamento e anche degli auricolari e delle cuffie con il filo che si attorciglia ogni volta che lo mettete in tasca oi che lo riponete nel cassetto della vostra camera. Per collegare il vostro dispositivo, l’acquisto che avete fatto di questo mp4 risulterà molto più comodo anche per questo, potete facilmente andare nelle impostazioni e accendere appunto il bluetooth, a quel punto, terminata questa semplice e basilare operazione, non dovete far altro che accettare l’invito di accensione sul vostro pc per caricare altre canzoni, altre foto, o altri video. Inoltre ricordatevi che questi dispositivo potete collegarli molto facilmente anche ad altri dispositivi come la smart tv di casa vostra. Condizione necessaria per collegarlo però è che si tratti di una smart tv e non di un televisore normale.

Solo in questo modo potrete collegarlo. Infine voglio invitarvi a considerare anche l’mp4 da polso. Questo si usa a mo di orologio ed è perfetto per gli amanti dell’attività fisica. Non solo sarà comodo da portare con voi perché non vi sarà scomodo non avendolo in tasca ma sarà anche molto utile perché potrete usare le tante funzioni a disposizione come il cardiofrequenziatore, il contapassi, il cronometro e tutto ciò che vi può essere utile durante la vostra sessione di allenamento. Insomma ragazzi, un acquisto di un lettore mp4 non è affatto semplice. Bisogna sapere bene cosa si cerca per non buttare via i soldi. Date comunque sempre prima uno sguardo vigile alle vostre finanze e ricordate che più funzioni avrà il lettore mp4 che intendete acquistare più il prezzo aumenterà. A questo punto però non mi resta altro da fare che salutarvi e augurare un buon acquisto a tutti.

Amo la musica in tutte le sue salse. Sono cresciuto con le cuffie alle orecchie e gli mp3 sempre con me per ascoltare ovunque il magico Michael Jackson

Back to top
menu
lettoridigitali.it